Äbnimatt Bike
Questo tour alpino unisce strade forestali, sentieri con radici e villaggi storici – da Binn a Ernen fino al villaggio turistico di Fiesch. Una vera avventura.
Nel Parco paesaggistico della Binntal, con i suoi suggestivi sentieri, escursionisti e ciclisti si ostacolano a vicenda. La tolleranza e la comprensione reciproca, la regolazione della velocità, la sosta e lo smontaggio aiutano a risolvere questo problema.
Volete salire su una e-bike ma non ne avete una con voi? Allora potete noleggiarne una allo Sport Café Ernen. Tra l'altro, il costo giornaliero del noleggio è scontato con la carta ospiti del Parco paesaggistico della Binntal.
Per gli amanti delle e-bike, il comune mette a disposizione una stazione di ricarica per le e-bike a Binn, situata a destra del ponte ad arco. I cavi dei modelli più diffusi sono disponibili sul posto.
Anche a Grengiols il comune mette a disposizione una stazione di ricarica. Si trova accanto al ristorante Grängierstuba. Se non avete con voi un caricabatterie, potete prenderne uno al ristorante, almeno per i sistemi Bosch.
Le biciclette elettriche devono essere dotate di luci diurne su tutte le strade pubbliche. Oltre alle strade, sono compresi anche i sentieri forestali e di montagna e le piste ciclabili.
La Stoneman Glaciara conduce da Fiesch al grande ghiacciaio dell'Aletsch e torna a Mörel. Segue la salita al Passo del Breithorn, alto 2.451 metri, con un dislivello di quasi 1.600 metri. Segue la discesa nella valle Binntal. L'itinerario prosegue poi lungo il Rodano in direzione di Obergoms.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.stoneman-glaciara.com
Questo tour alpino unisce strade forestali, sentieri con radici e villaggi storici – da Binn a Ernen fino al villaggio turistico di Fiesch. Una vera avventura.
Panorama garantito: Questo percorso conduce via Chäserstatt nella selvaggia valle Rappetal. Un vero highlight per gli amanti della mountain bike sportiva che prediligono i paesaggi alpini.
Questo tour panoramico circolare da Binn offre fantastiche viste sulla valle Binntal ed è adatto a mountain bike, e-bike e bici da strada.
Questo percorso per mountain biker è il più duro di tutto il Parco paesaggistico della Valle di Binn.
L'itinerario scorre da Blitzingen a Grengiols, attraverso il parco paesaggistico Binntal. Il parco naturale regionale è noto per i minerali, la flora e i nuclei ben conservati. Niederwald, Mühlebach ed Ernen sono fra i più bei villaggi del Vallese.
L'escursione inizia nel villaggio minerario di Binn, per la via storica, lungo le romantiche gole Twingischlucht fino alla cappella auf dem Blatt. Prosegue verso la pittoresca frazione di Hockmatta, Bächerhischere e Grengiols, villaggio dei tulipani.
Un circuit époustouflant de 127km, 4.700 mètres d’altitude spectaculaires entre les glaciers, d’innombrables 4000 et le charme des vieux villages de montagne – c’est ce qui rend le Stoneman Glaciara unique.