Chiuso
08.09.25: Il sentiero escursionistico rimarrà chiuso fino al 20.09.25 a causa di misure di protezione del bestiame.
Panorama garantito: Questo percorso conduce via Chäserstatt nella selvaggia valle Rappetal. Un vero highlight per gli amanti della mountain bike sportiva che prediligono i paesaggi alpini.Questo tour impegnativo piacerà ai ciclisti sportivi in cerca di intense esperienze nella natura e di panorami alpini.
Dalla storica Mühlebach, con le sue case in legno colorate dal sole, il tour sale su una piacevole strada forestale fino alla panoramica Chäserstatt.
Da lì, il percorso sale molto più ripidamente fino a Galestafel e poi segue un emozionante sentiero in discesa nell'appartata valle Rappetal fino a Z'Mübach.
Si può poi tornare a Mühlebach sul percorso regionale Panaroma Bike del Vallese.
Il tour combina sentieri forestali, ambiente alpino ed emozionanti tratti di trail per creare una vera e propria esperienza. Ideale per un tour sportivo all-mountain e per godersi la natura.
Stagione
Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre
Informazioni sull'itinerario
- Lunghezza dell'itinerario
- 12.10 km
- Dislivello della salita in metri
- 1087 m
- Dislivello della discesa in metri
- 1087 m
- Durata
- 3 ore 10 minuti
- Grado di difficoltà
- Difficile
- Condizioni del grado di difficoltà
- Medio
L'arrivo
- Luogo di partenza
- Mühlebach (Altitudine: 1200 m)
- Viaggio con i mezzi pubblici
- Mühlebach (Goms), Dorf Orario FFS
- Luogo di arrivo
- Z'Mübach (Altitudine: 1995 m)
Segnalizzazione
A Mühlebach, seguire la strada principale in direzione Goms per circa 1 chilometro. A Lärch, svoltare a destra e seguire la strada in salita fino a Chäserstatt.
Da lì, proseguire fino al punto 2119 vicino a Lärch e continuare dritto. A Schäre, seguire il sentiero dritto passando per Galestafel in direzione di Z'Mübach. Al punto 2141, vicino a Galestafel, svoltare a sinistra.
Poco prima di Z'Mübach, al punto 1982, svoltare a destra o seguire il singletrail per qualche metro fino a Z'Mübach.
Avvertenze di sicurezza
La montagna, un luogo di gioia da condividere e rispettare. La montagna è un luogo dove incontrarsi e vivere insieme momenti indimenticabili, sia in bicicletta che a piedi. Affinché tutti gli utenti ne possano beneficiare, è fondamentale condividere questo spazio nel rispetto della natura e dell'agricoltura. Un comportamento rispettoso permette a tutti di godere delle proprie attività ricreative nelle migliori condizioni possibili. Scoprite le raccomandazioni e le regole.
Viaggiare correttamente:
Valutare le proprie capacità e la propria forma fisica. La percorrenza dei vari itinerari è sempre a proprio rischio e pericolo.
Attrezzatura / Noleggio di materiale
Si consiglia: bicicletta in ottimo stato, casco, guanti e campanello, abbigliamento adatto al clima (portare sempre con sé un impermeabile), cibo e bevande.