Alp Trail
Percorso con le ciaspole: l'Alp Trail parte da Ernen, vicino alla palestra, e prosegue verso ovest, attraverso i prati. Dopo qualche centinaio di metri lungo la Binntalstrasse si inoltra nel bosco.

I sentieri per le racchette da neve sono percorsi segnalati. Sono ideali se si vuole familiarizzare per la prima volta con le racchette da neve. I sentieri per le escursioni invernali, invece, sono preparati e possono essere percorsi con buone scarpe invernali (senza ciaspole).
Vi preghiamo di notare che sentieri e piste possono essere preparati solo se le condizioni di innevamento lo permettono. La pista di ghiaccio naturale di Grengiols necessita di temperature sufficientemente basse, mentre per le piste da sci di fondo e le piste da slittino è richiesto uno strato di neve sufficientemente alto.
Nel Parco naturale della Valle di Binn non è previsto l’innevamento artificiale.
Percorso con le ciaspole: l'Alp Trail parte da Ernen, vicino alla palestra, e prosegue verso ovest, attraverso i prati. Dopo qualche centinaio di metri lungo la Binntalstrasse si inoltra nel bosco.
Tour con le racchette da neve: il sentiero del Chäserstatt inizia a Mühlenbach, al vecchio parcheggio della seggiovia. Dal momento che quest'ultima non è più in funzione, vi è spazio in abbondanza per le racchette da neve!
Dopo una bella salita di 2 ore nella foresta, vi aspetta il meraviglioso panorama montano di Chäserstatt prima di scendere con la slitta a Mühlebach.
Questa pista per slitte prende il via da Cholegga e termina nell'antico villaggio di Ernen.
La pista per slitte inizia nel villaggio di Ernen e termina a Niederernen Z'Brigg. La vicina fermata dell'autobus offre un ottimo collegamento con i trasporti pubblici.
Attraverso un bosco semi-aperto di larici, l'itinerario con le ciaspole conduce da Fäld, fino a una radura in fondo alla Binntal e a Eggerboden, per poi ritorrnare a Fäld, uno dei borghi più belli dell'Alto Vallese.
La ciaspolata dello Ze Millere a Grengiols inizia alla biforcazione per Eggelti (lungo la strada Oberdorf- Bädel) e dopo un lieve pendio porta a Eggelti costeggiando il bosco.
Sopra al villaggio di Grengiols in inverno viene messa a disposizione una pista di ghiaccio naturale.
Le sentier démarre à Fäld. De là, un autre sentier de randonnée hivernale bien entretenu vous mène à Brunnebiel.
Ce sentier de randonnée hivernale débute entre Mühlebach et Steinhaus. Il remonte la route forestière jusqu'à Chäserstatt.