Aperto
Questo tour panoramico circolare da Binn offre fantastiche viste sulla valle Binntal ed è adatto a mountain bike, e-bike e bici da strada.Il tour circolare che parte da Binn è ideale per famiglie sportive, adulti e appassionati di outdoor.
Il percorso, tecnicamente facile ma fisicamente impegnativo, si snoda su ampi sentieri forestali e conduce da Binn, passando per Gand, all'idilliaca Masshitta-Alpe, un luogo tranquillo e panoramico con una vista impressionante sulla valle Binntal.
Lungo il percorso si aprono sempre scorci panoramici sul suggestivo paesaggio del parco naturale regionale. Il tour può anche essere combinato con le offerte culturali del parco naturale.
Il tour è ideale per le mountain bike classiche, ma è adatto anche alle bici da corsa. Se preferite una pedalata più tranquilla, utilizzate una e-bike, perché anche con l'assistenza elettrica l'esperienza della natura è impressionante.
Stagione
Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre
Informazioni sull'itinerario
- Lunghezza dell'itinerario
- 19.80 km
- Dislivello della salita in metri
- 817 m
- Dislivello della discesa in metri
- 817 m
- Durata
- 3 ore
- Grado di difficoltà
- Difficile
- Condizioni del grado di difficoltà
- Medio
L'arrivo
- Luogo di partenza
- Binn (Altitudine: 1400 m)
- Viaggio con i mezzi pubblici
- Binn, Dorf Orario FFS
- Luogo di arrivo
- Binn (Altitudine: 1400 m)
Segnalizzazione
Il tour inizia nel centro di Binn. Seguite la strada nella valle Binntal. A Imfeld si gira a sinistra e si attraversa il fiume Binna. Il percorso si snoda su un sentiero forestale in moderata pendenza attraverso il bosco rado fino a Gand.
Il percorso prosegue oltre la frazione fino all'Alpe Masshitta, dove è possibile fare una pausa e godersi il panorama. Il ritorno avviene attraverso Freichi, Brunnebiel e Imfeld. Da lì, il percorso segue la strada principale fino al centro del paese di Binn.
Avvertenze di sicurezza
.La montagna, un luogo di gioia da condividere e rispettare. La montagna è un luogo dove incontrarsi e vivere insieme momenti indimenticabili, sia in bicicletta che a piedi. Affinché tutti gli utenti ne possano beneficiare, è fondamentale condividere questo spazio nel rispetto della natura e dell'agricoltura. Un comportamento rispettoso permette a tutti di godere delle proprie attività ricreative nelle migliori condizioni possibili. Scoprite le raccomandazioni e le regole.
Viaggiare correttamente:
Valutare le proprie capacità e la propria forma fisica. La percorrenza dei vari itinerari è sempre a proprio rischio e pericolo.
Attrezzatura / Noleggio di materiale
Il nostro consiglio: bicicletta tecnicamente valida, casco, guanti e campanello, abbigliamento adatto a seconda del tempo (portare sempre con sé una protezione per la pioggia), bevande e cibo.