Regio Challenge 2024
Partecipa alla Regio Challenge dal 16 al 22 settembre 2024!
L'associazione dei contadini organizza la Regio Challenge per la sesta volta. L'idea alla base: una settimana in cui mangiare e bere solo prodotti che provengono da un'area di circa 30 km durante un giro in bicicletta. L'iniziativa vuole sensibilizzare il pubblico verso un consumo sostenibile, regionale e stagionale. Anche il parco naturale della Valle di Binn e la rete dei parchi svizzeri partecipano alla settimana tematica.
Come partecipare?
- Principio: Durante una settimana, utilizzate solo prodotti che provengono da un'area di circa 30 km dalla vostra casa.
- Jolly: Potete usare tre ingredienti che provengono da fuori di questi 30 km.
Non avete abbastanza tempo per cucinare? Nessun problema, perché ci sono tre ristoranti nel parco naturale della Valle di Binn che offriranno a rotazione un menù speciale per la Regio Challenge.
Restaurant Grängierstuba, martedì 17 e venerdì 20 settembre
- Insalata mista della Binnachera e dei giardini di Grengjer
- Cholera
- Goldschnitta
Bärgkristall Restaurant & Herberge, mercoledì 18 e sabato 21 settembre
- Maiale delle Alpi di Binn con insalata di patate di Binn, porri e pomodoro della Binnachera
BerglandHof Hotel e Restaurant ErnerGarten, giovedì 19 e domenica 22 settembre
- Antipasti ErnerGarten
- Burger ErnerGarten (carne o vegano)
- Crepes con frutta regionale
Inoltre: oltre al parco naturale della Valle di Binn, partecipa anche il Parco naturale regionale Pfyn-Finges alla Regio Challenge. Se pianificate una gita in quella zona durante il periodo, vi consigliamo di visitare il ristorante Emshorn a Oberems o la panetteria Tea-Room Mathieu a Susten.