Stretta collaborazione con gli altri parchi naturali del Vallese e il sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO

I responsabili dei parchi naturali vallesani Binntal, Pfyn-Finges, Trient Valley e del patrimonio mondiale UNESCO SAJA si sono incontrati a Salgesch per pianificare attività e misure comuni per la fase operativa 2025-2028.

I compiti dei parchi naturali e del patrimonio mondiale UNESCO SAJA comprendono la conservazione e la valorizzazione della natura e del paesaggio, nonché il rafforzamento di un'economia sostenibile nelle regioni. Per quattro anni alla volta, essi definiscono con la Confederazione e il Cantone quali servizi devono essere realizzati concretamente. I parchi realizzano misure proprie e comuni. Importanti sinergie vengono sfruttate attraverso il collegamento in rete e la stretta collaborazione tra i parchi e il Sito del Patrimonio Mondiale.

Durante l'incontro di Salgesch sono state pianificate misure comuni per la fase operativa 2025-2028. La popolazione potrà beneficiare di molti corsi, escursioni e prodotti regionali interessanti. Gli interessati possono partecipare attivamente alla conservazione e alla valorizzazione dei nostri valori naturali e paesaggistici unici attraverso un lavoro di conservazione del paesaggio in tutte e quattro le aree.

Indietro

Lo strumento di prenotazione esterno non è privo di barriere