Navigare nel parco paesaggistico Binntal

de | fr | it | en
 
de | fr | it | en
 

Navigazione principale - Con i tasti freccia sinistra / destra attraverso i punti principali

 

Il sentiero della riflessione

Percorso tematicoEscursione

Aperto
Dalla cappella della croce segue il sentiero escursionistico in direzione sud-est. In fondo, presso gli ultimi pascoli, ci attende la prima croce del sentiero della riflessione.

Da lì, il sentiero sale fino a raggiungere il maggegno. Poi si scende attraverso boschi e prati fino a Wilere. Di tanto in tanto, una croce del sentiero della riflessione ci invita a riflettere e a soffermarci.

Più informazioni

La cappella della croce (Kreuzkapelle) fu costruita intorno al 1678 e completamente ristrutturata nel 1976-77. Insolito per la regione è la pianta a croce. Fino al suo furto nel 1918, tra gli ex voto pendeva una collana che, secondo la leggenda, proveniva da un soldato miracolosamente liberato dalla prigionia turca. Come ringraziamento per il soccorso, appese le catene nella cappella. Anche oggi la cappella della croce è un luogo di pellegrinaggio molto visitato. Nel libro dei pellegrini nella cappella si registrano ogni anno più di 3000 pellegrini.

  • Offerta educazionale

Stagione

Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre

Informazioni sull'itinerario

Lunghezza dell'itinerario
3.20 km
Lunghezza rotta non asfaltata
3.30 km
Dislivello della salita in metri
134 m
Dislivello della discesa in metri
192 m
Durata
1 ora
Grado di difficoltà
Medio
Condizioni del grado di difficoltà
Facile

L'arrivo

Luogo di partenza
Heiligkreuz (Altitudine: 1474 m)
Luogo di arrivo
Binn (Altitudine: 1400 m)
Viaggio con i mezzi pubblici
Binn, Dorf Orario FFS

Contatto

Tourismusbüro Binn
Landschaftspark Binntal
Dorfstrasse 11
3996 Binn
Tel. +41 27 971 50 50

www.landschaftspark-binntal.ch

Il sentiero della riflessione

Il sentiero della riflessione

Museo regionale di Binn

L’esposizione è dedicata a qualsiasi oggetto che ha reso celebre la valle ben al di là delle frontiere: i minerali.

Museo / Esposizione

Gasthaus Heiligkreuz

L’ostello Heiligkreuz con ristorante, terrazza e camere è un’oasi di relax in una valle romantica e selvaggia tra splendide montagne.

RistorantePensione

Aus dem «Bibelweg» wird der «Besinnungsweg»

Auf Initiative von Romy Oswald und in Zusammenarbeit mit den Errichtern des ursprünglichen Themenweges wurden die Inhalte der Tafeln des Bibelweges erneuert.

TurismoCultura / Cultura della costruzione / Tradizioni
 

Prenota un alloggio

Mostra tutti gli appartamenti Mostra tutti gli hotel

Lo strumento di prenotazione esterno non è privo di barriere