Navigare nel parco paesaggistico Binntal

de | fr | it | en
 
de | fr | it | en
 

Navigazione principale - Con i tasti freccia sinistra / destra attraverso i punti principali

 

Sentiero geologico a Fäld

Percorso tematico

Aperto
In undici stazioni vengono presentate le rocce della valle di Binn, che caratterizzano il paesaggio. Elementi esperienziali come un litofono, un blocco di scala e il posto ai buonuomini di pietra rendono il percorso molto vario, anche per i bambini.

Lungo la stradina che va dal ristorante Imfeld alla miniera di Lengenbach, si possono osservare le rocce più importanti della valle di Binntal. Il percorso è lungo di 1,25 km con un dislivello di 150 metri. Il tempo di percorrenza puro è di circa 30 minuti. In undici stazioni vi presentiamo le rocce della valle. Queste caratterizzano il paesaggio della valle di Binn e sono le rocce di origine dei diversi minerali.
I pannelli esplicativi sono destinati ai profani e sono in gran parte privi di termini tecnici (adatti anche ai bambini). Gli esperti troveranno fatti più dettagliati in brevi testi informativi.
Nel luogo di scoperta, al centro del sentiero tematico, si può ascoltare nella pietra, suonare melodie sul litofono, esercitarsi le sue doti d'arrampicatore o soffermarsi sul luogo dei buonuomini di pietra e construire varie opere d'arte. Più in alto, c'è una stazione di lenti d'ingrandimento dove le varie rocce del sentiero possono essere ammirate da molto vicino.

Più informazioni

Stagione

Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre

Informazioni sull'itinerario

Lunghezza dell'itinerario
1.25 km
Dislivello
150 m
Durata
1 ora 30 minuti
Grado di difficoltà
Facile
Condizioni del grado di difficoltà
Facile

L'arrivo

Luogo di partenza
Fäld
Viaggio con i mezzi pubblici
Binn, Fäld Orario FFS
Luogo di arrivo
Lengenbach
Viaggio con i mezzi pubblici
Binn, Fäld Orario FFS

Noleggio del materiale

Nel ristorante Imfeld e nel Museo dei minerali di Fäld si possono noleggiare "Martello e scalpello per "battere la pietra". Le possibilità di trovare la pietra dipendono dall'attuale situazione mineraria della miniera".

Contatto

Geschäftsstelle Landschaftspark Binntal
Dorfstrasse 31
3996 Binn
Tel. +41 27 971 50 50

www.landschaftspark-binntal.ch

Sentiero geologico a Fäld

Sentiero geologico a Fäld

Museo dei minerali di Fäld

Museo mineralogico privato del cercatore di minerali André Gorsatt nel villaggio di Fäld, accanto al negozio di minerali.

Museo / Esposizione

Miniera di Lengenbach

Dal parcheggio Fäld in ca. 20-30 minuti si raggiunge la miniera di Lengenbach, uno dei dieci siti di estrazione di minerali più famosi al mondo.

Parco giochiInfrastrutture estive
 

Prenota un alloggio

Mostra tutti gli appartamenti Mostra tutti gli hotel

Lo strumento di prenotazione esterno non è privo di barriere