Navigare nel parco paesaggistico Binntal

de | fr | it | en
 
de | fr | it | en
 

Navigazione principale - Con i tasti freccia sinistra / destra attraverso i punti principali

 

Grengiols-Firsitten-Grengiols

Escursione

Aperto
Questo bel percorso circolare conduce verso luoghi di grande interesse culturale. L'escursione ha una durata di 4-5 ore.

Poco dopo aver superato la frazione di Bächerhäusern il sentiero devia dalla strada principale e, attraverso il bosco, conduce a Unnergriesgraben e Riedgraben.
Dopo aver attraversato le due conche, il sentiero conduce per romantici boschi a Firsitten in un luogo chiamato Unnerbode. Vale però la pena salire fino all’Oberbode e all’Hohtutter, un magnifico punto panoramico sul territorio del comune di Grengiols, da dove si gode una splendida vista su Ausserbinn, la Gola di Twingi e la Valle di Binn.
Dopo di che, si scende fino a Blatt dove si trova la cappella di San Giacomo (Heiliger Jakob).
La passeggiata può proseguire fino alla frazione di Hockmatta. La cappella della Sacra Famiglia (Heilige Familie) è il luogo ideale per una sosta. Da qui si torna a Grengiols lungo l’antica via romana / Tulpenring.

Più informazioni

A Bächerhäusern vale la pena visitare la cappella di Santa Maria (Heilige Maria) dove si può ammirare il famoso quadro della Madonna delle Alpi di Raphael Ritz (Alpenmadonna).

Stagione

Annuale

Informazioni sull'itinerario

Lunghezza dell'itinerario
14.00 km
Dislivello
800 m
Durata
5 ore 30 minuti
Grado di difficoltà
Facile
Condizioni del grado di difficoltà
Medio

L'arrivo

Luogo di partenza
Grengiols (Altitudine: 995 m)
Viaggio con i mezzi pubblici
Grengiols Orario FFS
Luogo di arrivo
Grengiols (Altitudine: 995 m)
Viaggio con i mezzi pubblici
Grengiols Orario FFS

Contatto

Tourismusbüro c/o Konsum Grengiols
Landschaftspark Binntal
Dorfplatz 9
3993 Grengiols
Tel. +41 27 927 11 20

Grengiols-Firsitten-Grengiols

Grengiols-Firsitten-Grengiols

La frazione Hockmatta

La frazione Hockmatta, ben situata e menzionata per la prima volta nel 1393, si trova sull'antica via per l'Albrun, attraverso Grengiols. I rari edifici abitativi e rurali rinchiudono una piazzetta, sul cui lato occidentale si trova una cappella.

Paesaggio naturale / habitat naturaleInsediamento

Cappella di San Giacomo

La cappella di S.Giacomo, chiamata "Uff dum Blatt" dalla popolazione locale, è situata nel comune di Grengiols sul sentiero che porta al luogo di pellegrinaggio Heiligkreuz. La cappella è dedicata al santo patrono dei pellegrini Giacomo il Maggiore.

Paesaggio culturaleCostruzione storica

Restaurant Grängjerstuba

Accogliente ristorante del villaggio con circa 50 posti a sedere all'interno e 20 posti sulla piazza del villaggio.

Ristorante

Konsumgenossenschaft Grengiols

Die Konsumgenossenschaft Grengiols wurde am 21. August 1910 gegründet. Sie zählt heute 102 Mitglieder und beschäftigt 2 Teilzeitangestellte sowie einige Studenten.

Negozio
 

Prenota un alloggio

Mostra tutti gli appartamenti Mostra tutti gli hotel

Lo strumento di prenotazione esterno non è privo di barriere