Aperto
La ciaspolata dello Ze Millere a Grengiols inizia alla biforcazione per Eggelti (lungo la strada Oberdorf- Bädel) e dopo un lieve pendio porta a Eggelti costeggiando il bosco.Da qui, a est si gode di una bella vista su Ernen, il villaggio della musica, Fiesch e Grengiols con le sue numerose frazioni. A nord si scorge l’Aletsch Arena e a ovest si può ammirare uno splendido scorcio della Valle del Rodano. Immersi nella quiete della natura, lo spirito si rinfranca e si dimentica lo stress quotidiano. Dopo una sosta, si torna al punto di partenza.
Percorso alternativo: alla biforcazione di Eggelti, invece di imboccare il lieve pendio si prende l’anello che conduce sopra la frazione di Bädels. In questo caso, il tempo necessario per compiere il tragitto si allunga di una mezz'oretta.
Informazioni sull'itinerario
- Lunghezza dell'itinerario
- 2.50 km
- Dislivello
- 131 m
- Durata
- 1 ora 30 minuti
- Grado di difficoltà
- Facile
- Condizioni del grado di difficoltà
- Facile
L'arrivo
- Luogo di partenza
- Strasse Oberdorf – Bädel, Abzweigung Eggelti (Altitudine: 1069 m)
- Viaggio con i mezzi pubblici
- Grengiols Orario FFS
- Luogo di arrivo
- Strasse Oberdorf – Bädel (Eritschgraben) (Altitudine: 1069 m)
Avvertenze di sicurezza
Sostare lungo le piste non segnalate e non controllate può essere fatale per il pericolo di cadere e il rischio valanghe. Non si possono escludere incidenti. I contenuti e i percorsi sono scrupolosamente studiati ma non è possibile garantire l'esattezza delle indicazioni.
Attrezzatura / Noleggio di materiale
Occorre venire già muniti di equipaggiamento