Hotel Ofenhorn
La struttura è stata costruita 125 anni fa per una clientela britannica, e Winston Churchill ha soggiornato nella Valle di Binn nel 1897.
La ViaArbola è un sentiero storico-escursionistico che collega il parco paesaggistico della Valle di Binn al Parco Naturale Veglia-Devero. Il punto più alto di questa antica via è la Bocchetta d'Arbola, situata a 2049 m di quota.La storica via di transito che attraversa la gola di Twingi (Twingischlucht) è stata restaurata tra il 2010 e il 2013 e rappresenta l'elemento centrale della ViaArbola.
La ViaArbola è un sentiero di montagna facilmente percorribile che da Ernen conduce a Devero, in Italia, passando per il villaggio di Binn e la Bocchetta d'Arbola. Alcuni tratti dell'antica mulattiera lastricata presentano ancora un buono stato di concervazione, altri sono stati restaurati in modo esemplare. Alcuni passaggi richiedono un passo sicuro.
Vigilia del primo Giorno: arrivo a Ernen, uno die più antichi e ameni villaggi del Vallese (Premio Wakker 1979), e visita del centro storico. Visite guidate ogni martedì.
Occorre un documento d'identità valido (carta d'identità o passaporto)
Su richiesta forniamo il recapito di guide esperte.
La struttura è stata costruita 125 anni fa per una clientela britannica, e Winston Churchill ha soggiornato nella Valle di Binn nel 1897.
La perla di Ernen è la piazza, attorniata da diversi edifici storici, ad esempio il ristorante "St. Georg" (1535), la "Tellenhaus" (1576), con il più antico affresco di Guglielmo Tell della Svizzera, e la "Zendenratshaus" (1750), in pietra.
Il rifugio CAS della valle di Binn si trova a 2275 m s.l.m., a 20 minuti dal confine italiano. Il rifugio dispone di 50 letti nel dormitorio ed è aperto tutto l'anno. Il rifugio vien gestito da giugno a settembre.
Partendo da Ernen si arriva a Binnegga (punto panoramico) e Ausserbinn. Dopo attraversa la selvaggia gola di Twingi e arriva a Binn.
Da Binn si raggiunge la pittoresca frazione di Fäld e al rifugio Binntalhütte (CAS).
Attraversando il confine
Piatti variati e creativi, specialità di stagione e della regione, vini selezionati, menu per bambini