Navigare nel parco paesaggistico Binntal

de | fr | it | en
 
de | fr | it | en
 

Navigazione principale - Con i tasti freccia sinistra / destra attraverso i punti principali

 

Malga di Grengiols

AlimentariProduttore

La cooperativa, fondata nel 1927, conta ancora 10 fornitori e vanta una produzione annua di 70 tonnellate circa di formaggio. Nella malga del villaggio da decenni viene prodotto il famoso formaggio "Gomser 55", una specialità regionale protetta.

La cooperativa, fondata nel 1927, conta ancora 10 fornitori e produce 70 tonnellate circa di formaggio all’anno. Nella malga del villaggio da decenni viene prodotto il famoso "Gomser 55", una specialità protetta dal marchio di qualità regionale.
Nel frattempo la malga si è specializzata nella produzione di formaggio per raclette. Nel 2010 ha ottenuto il marchio raclette AOC. Tra gli altri prodotti offerti e commercializzati con il marchio del parco vi sono gli apprezzati "Grängjerli".
I pregiati latticini della malga devono la loro notorietà non solo agli antichi metodi della tradizione casearia, ma anche alla genuinità del latte fresco prodotto dal bestiame allevato con l’erba dei pascoli alpini. Venite a scoprire le tradizioni del comune di Grengiols che gli agricoltori coltivano con cura e grande passione.

Maggiori informazioni

Socio della cooperativa

Stagione

Annuale

Viaggio con i mezzi pubblici

Grengiols Orario FFS

Contatto

Azienda partner del parco
Sennerei Grengiols
3993 Grengiols
Tel. +41 (0)27 927 17 11

Malga di Grengiols