Navigare nel parco paesaggistico Binntal

de | fr | it | en
 
de | fr | it | en
 

Navigazione principale - Con i tasti freccia sinistra / destra attraverso i punti principali

 

Binn - Binntalhütte - Binn

Escursione

Un percorso panoramico conduce gli escursionisti attraverso questa perla naturalistica fino alla Binntalhütte, capanna del CAS.

Da Binn si costeggia la Binna fino a Imfeld poi, al ristorante, si entra nel bosco. A Freichi inizia la salita in un paesaggio fiabesco alle pendici dell'Ofenhorn (3235 m), simbolo maestoso della valle.

La discesa porta, per la stessa strada, a Wyssbach. Poi il sentiero svolta a sinistra, in leggera contropendenza, fino all'Halsesee. C'è ancora tempo per una visita alla miniera di Lengenbach. Un bel souvenir dalla Valle della Binn.

Maggiori informazioni

Il percorso si snoda lungo la vecchia via somiera che attraverso la Bocchetta d'Arbola collega la Valle della Binn alle valli italiane dell'Ossola. L'escursionista che, arrivato alla Binntalhütte, ha ancora abbastanza "gambe" per proseguire, può raggiungere in una mezz'oretta il passo e godersi il panorama mozzafiato. La vista sul Bietschhorn e sul Nesthorn è comunque molto suggestiva anche dalla capanna.

Stagione

Annuale

Informazioni sull'itinerario

Lunghezza dell'itinerario
21.10 km
Dislivello della salita in metri
850 m
Dislivello della discesa in metri
850 m
Durata
4 - 6h
Grado di difficoltà
Facile
Condizioni del grado di difficoltà
Facile

L'arrivo

Luogo di partenza
Binn (Altitudine: 1400 m)
Viaggio con i mezzi pubblici
Binn, Dorf Orario FFS
Luogo di arrivo
Binn (Altitudine: 1400 m)
Viaggio con i mezzi pubblici
Binn, Dorf Orario FFS

Possibilità di approvvigionamento

Binn, Fäld, Binntalhütte (capanna del CAS)

Contatto

CAS Delémont
2800 Delémont
Tel. +41 77 415 28 47

Binn - Binntalhütte - Binn

Binn - Binntalhütte - Binn

Hotel Ofenhorn

La struttura è stata costruita 125 anni fa per una clientela britannica, e Winston Churchill ha soggiornato nella Valle di Binn nel 1897.

RistoranteHotelCaffè

Museo dei minerali di Fäld

Museo mineralogico privato del cercatore di minerali André Gorsatt nel villaggio di Fäld, accanto al negozio di minerali.

Museo / Esposizione

Locanda Bärgkristall

Ristorante - Ostello - Eventi: queste le tre attrazioni del più recondito insediamento walser a Fäld nella Valle di Binn (a circa 20 minuti d'auto da Ernen). Dove ognuno trova la tranquillità in mezzo alla natura.

RistorantePensione

Capanna Binntal CAS

Il rifugio CAS della valle di Binn si trova a 2275 m s.l.m., a 20 minuti dal confine italiano. Il rifugio dispone di 50 letti nel dormitorio ed è aperto tutto l'anno. Il rifugio vien gestito da giugno a settembre.

Alloggio per gruppiChalet d'alpeggioCapanna e Rifugi