Fäld – Binntalhütte – Fäld
Un percorso panoramico conduce gli escursionisti attraverso questa perla naturalistica fino alla Binntalhütte, capanna del CAS.
L'autobus alpino trasporta gli ospiti da Binn a Fäld e all'alpe Brunnebiel, da giugno a ottobre.
Il trasporto pubblico regolare serve solo il villaggio di Binn, ma non le frazioni più lontane. Queste sono però estremamente attraenti e rappresentano un ottimo punto di partenza per escursioni estive. Questa lacuna viene colmata dall’autobus alpino.
Il collegamento di Giessen e Fäld, così come di Brunnebiel, con i mezzi di trasporto pubblici dovrebbe essere garantito a lungo termine, in particolare per il periodo estivo.
Ulteriori informazioni su https://busalpin.ch/
Il Bus alpino Binntal è affiliato all’associazione Bus alpin – per il collegamento con i trasporti pubblici delle mete turistiche nelle regioni di montagna svizzere. I membri e sostenitori nazionali sono il Gruppo di lavoro svizzero per le regioni di montagna (SAB), il VCS Club della mobilità, il Club alpino svizzero (CAS) e PostAuto Svizzera SA.
Un percorso panoramico conduce gli escursionisti attraverso questa perla naturalistica fino alla Binntalhütte, capanna del CAS.
Nel piccolo caseificio di Brunnebiel si troava un «Alpbeizji. »
Oltre a un’ampia scelta di bevande e a un picollo menù , lo Stella Alpina offre anche formaggi alpini e «Ziger. »
L'escursione inizia nel villaggio di Fäld e porta prima attraverso prati alpini e boschi fino all'Eggerebode.
In undici stazioni vengono presentate le rocce della valle di Binn, che caratterizzano il paesaggio. Elementi esperienziali come un litofono, un blocco di scala e il posto ai buonuomini di pietra rendono il percorso molto vario, anche per i bambini.
Le Alpi di Binn si estendono su una valle vasta e aperta. Le aziende agricole presenti in questo territorio si sono riunite in cooperativa.
Manibode, Mässerbach e Mässersee e sono tra i paesaggi più suggestivi del parco.
Escursione di due giorni: L'escursione conduce attraverso l'antico villaggio di Fäld fino al Passo Albrun, oltrepassando il confine italiano verso Crampiolo e ritorna a Fäld attraverso il Passo Geisspfad.