Navigare nel parco paesaggistico Binntal

de | fr | it | en
 
de | fr | it | en
 

Navigazione principale - Con i tasti freccia sinistra / destra attraverso i punti principali

 

Ernen

Con i suoi 530 abitanti, Ernen è il più popoloso tra i comuni del Parco naturale della Valle di Binn. Un tempo era il capoluogo del distretto di Goms e sede della pretura, come testimoniano le segrete nel municipio (ex prigione distrettuale) e le tre colonne dell’antico patibolo sulla collina tra Ernen e Mühlebach.

Nel 1979 Ernen è stato insignito del premio Henri-Louis Wakker da Heimatschutz Svizzera per il suo nucleo storico ben conservato e i suoi magnifici edifici, come la Tellenhaus con gli affreschi più antichi di Guglielmo Tell, la Kapuzinerhaus o la casa Jost Sigristen. Negli scorsi decenni Ernen si è costruito una solida reputazione di «villaggio della musica» e nella stagione estiva offre concerti di musica classica con artisti di fama internazionale.

Comprende anche le località di Mühlebach, con lo splendido nucleo storico in legno più antico della Svizzera, Ausserbinn e Steinhaus, noti per le cappelle restaurate con grande cura. Sotto al villaggio si può visitare il vecchio mulino ad acqua Im Bonacher, azionato da una ruota orizzontale e alimentato da un canale costruito per irrigare i prati.

Link al sito del comune di Ernen: www.ernen.ch

 
 

Prenota un alloggio

Mostra tutti gli appartamenti Mostra tutti gli hotel

Lo strumento di prenotazione esterno non è privo di barriere